Chi Siamo – The Companies of James
La moda italiana è uno dei petali del grande fiore conosciuto come Made in Italy.
Qualità delle materie prime, estro, innovazione, modernità che sposa il classico, attenzione ai dettagli, precisione sartoriale in ogni fase della lavorazione sono solo alcune delle caratteristiche che consentono a questo settore di evolvere e crescere esponenzialmente anche nei periodi storici ed economici più bui e tenebrosi.
In questo clima ricco di novità e di eccellenze, si inserisce l’attività della società internazionale The Companies of James con sede a Milano, capitale della moda insieme a New York, Parigi e Londra, che ha ben compreso la necessità e l’importanza della promozione e della commercializzazione dei capi d’alta moda Made in Italy.
The Companies of James è il frutto di anni di studio e di formazione sul campo che hanno portato all’acquisizione delle competenze tecniche necessarie per favorire la crescita dei marchi di moda.
L’autorevolezza non deriva assolutamente da manie di onnipotenza e da una massiccia dose di presunzione; al contrario, The Companies of James è un gruppo costituito da professionisti che collaborano alla buona riuscita di una campagna marketing e promozionale. Ciascun membro del gruppo mette a disposizione del progetto le proprie competenze tecniche, il know-how, il background culturale, il proprio curriculum e le skills personali per dar vita ad un mix vincente e di sicuro successo.
Alla base di ogni operazione mirata e studiata, dalla creazione del logo alla commercializzazione dei prodotti, vi è l’essere umano.
Infatti, il momento che precede la parte pratica ed operativa prevede l’incontro tra il titolare del brand di alta moda e il team della società italiana con sede a Milano. Ciò è indispensabile per ascoltare le richieste e le esigenze del cliente, per analizzare la reale ed effettiva situazione e per proporre, complici l’empatia, il rispetto reciproco e la sinergia, le strategie vincenti e idonee.
Ogni progetto è diverso dal precedente e dal successivo. È unico, proprio come ogni essere umano e come ogni marchio.
Professionalità è anche avere l’umiltà di comprendere che ogni progetto è unico, quindi meritevole di impegno, passione e amore per creare strategie marketing ad hoc che, pur viaggiando online, devono colpire, attirare e conquistare l’essere umano, nonché futuro cliente.
Per questo motivo, il lavoro non può e non deve essere statico, sempre uguale, immobile ma deve evolversi con lucida lungimiranza, al fine di anticipare le richieste e le esigenze del cliente.
“Adattarsi e mescolarsi agli altri è un fallimento: non spiccare fra la folla equivale a essere invisibili.” Seth Godin
Professionalità, creatività, innovazione, ecosostenibilità, qualità nella scelta delle materie prime, rapporto con il cliente e cura del brand di alta moda sono i tratti caratteristici di questa nuova realtà italiana.
Quando si parla di alta moda, è errato pensare agli abiti ed agli accessori in senso stretto.
Il settore commerciale in questione è come un puzzle: ogni tassello è prezioso ed importante per costruire l’immagine corretta.
Ogni marchio che opera nel settore dell’alta moda deve preoccuparsi e prestare attenzione, non solo alla qualità dei capi, ma anche ai dettagli come le grucce, i copriabiti, le shopper personalizzate, i nastri, le etichette, il sito aziendale, il blog e i profili social.
Molto spesso si afferma che “Nella vita è importante avere carattere ed avere una propria identità”; questa citazione è valida anche per le attività imprenditoriali che operano nel mondo della moda.
Ad esempio, si potrebbe erroneamente pensare che le grucce non siano importanti.
Il pressapochismo di questa convinzione è deleterio e pericoloso per l’immagine stessa della casa di moda.
La vetrina di una boutique attira il cliente, all’interno si respira aria di raffinatezza ed eleganza.
Purtroppo, però, c’è un dettaglio che non sfugge all’occhio attento del potenziale acquirente.
La gruccia appendiabito non è di qualità. È fredda, impersonale, senza un’anima.
Risultato? L’abito di ottima manifattura è stato sminuito.
Le grucce appendiabiti sono il bigliettino da visita di un brand che vuole mostrare chiaramente di prestare attenzione anche ai dettagli ed ai più piccoli particolari.
Le grucce realizzate da The Companies of James sono il risultato dell’incontro tra estro e creatività italiana, competenza e professionalità, ricerca ed innovazione, al fine di garantire un prodotto rigorosamente Made in Italy.
Gli appendiabiti sono indispensabili per un guardaroba elegante, ordinato, preciso e tanto semplice quanto ricercato.
Lo scorrere del tempo può irrimediabilmente rovinare i capi d’abbigliamento Made in Italy; per evitare di incorrere in questa spiacevole situazione, è sufficiente utilizzare delle custodie copriabiti.
The Companies of James, azienda leader nel settore dell’alta moda, realizza i copriabiti in diversi materiali e tutti personalizzabili.
I copriabiti in materiale 100% cotone rappresentano l’eccellenza e il non plus ultra della morbidezza e della traspirabilità.
Se si cerca, invece, un materiale che sia pratico, leggero e resistente la scelta ricadrà sui copriabiti realizzati in Tessuto-Non-Tessuto.
Vi è anche la possibilità di scegliere i copriabiti confezionati in poliestere. Si tratta di un materiale elastico, resistente all’usura, al tempo e che non teme né l’umidità né il calore.
The Companies of James è un’azienda molto attenta al tema ambientale, ed è per questo che opera all’insegna della sostenibilità.
Copriabiti in eco-pelle sono frutto dell’esperienza e della competenza e dimostrano, inoltre, un profondo rispetto per l’ambiente ed una professionalità che crea e realizza prodotti innovativi ed ecosostenibili.
Il brand di alta moda che si affida a The Companies of James avrà a disposizione un ricco catalogo di prodotti a sua disposizione tra cui scegliere gli accessori per valorizzare la propria produzione.
Le etichette per l’abbigliamento sono i tagliandini di piccole e medie dimensioni cuciti dietro il colletto della camicia, sulle cuciture laterali dei capi, sulle maniche oppure sulle tasche.
Molto spesso, il cliente che intende acquistare un capo d’abbigliamento o un accessorio legge attentamente l’etichetta per accertarsi che la taglia sia corretta, per verificare l’origine del prodotto e, in alcuni casi, per conoscere sin da subito i consigli relativi al lavaggio.
The Companies of James ha ben compreso che il marketing e la comunicazione, oggigiorno, sono il motore trainante di qualsiasi attività imprenditoriale, in particolar modo per le maison di moda.
Ed è per questo motivo che propone i cartellini per l’abbigliamento, strumenti indispensabili per affermare e rafforzare l’immagine del brand, personalizzabili e dal design ricercato ed unico, prodotti con tecniche innovative e all’avanguardia e nel rispetto dell’ambiente.
Il settore della moda non ha soltanto a che fare con la produzione di capi d’abbigliamento, ma racchiude in sé anche quei piccoli dettagli che contribuiscono alla grandezza di un marchio.
Per quanto riguarda il settore della moda, The Companies of James propone un’ampia gamma di nastri per soddisfare le richieste e le esigenze, sia da un punto di vista estetico che funzionale. Sono disponibili nastri personalizzati in cotone e flexo indispensabili per confezionare regali e per chiudere le shopper con stile, classe ed eleganza.
Come è noto, la presenza online delle aziende consente, previo possesso di un sito e-commerce, di raggiungere clienti geograficamente distanti dal Paese in cui avviene la produzione.
Le operazioni di acquisto online sono molto semplici. Il potenziale cliente osserva la foto, legge le descrizioni, sceglie il prodotto, procede all’acquisto e riceve a domicilio quanto ordinato.
Sarebbe poco gradevole per un cliente ricevere il prodotto acquistato all’interno di un anonimo cartone e chiuso con del comune nastro adesivo privo d’identità.
La soluzione è costituita dai nastri da imballaggio creati su misura e immediatamente riconoscibili.
Il detto “L’abito non fa il monaco” è ormai superato e questo vale anche, e soprattutto, per le aziende che operano nel settore dell’alta moda che devono preoccuparsi di curare la brand identity e la propria immagine se vogliono emergere, farsi notare, crescere e fidelizzare i clienti ed acquisirne sempre di nuovi.
I nastri sono prodotti utilizzando macchinari di ultima generazione e con filati organici, 100% riciclabili e a ridotto impatto ambientale.
È importante personalizzare le shopper?
Costruire una brand identity forte significa entrare delicatamente nella quotidianità della gente, in punta di piedi ma con costanza ed incisività.
La decisione di apporre il logo aziendale sulla shopper è molto utile perché favorisce la circolazione, tra un numero indefinito di potenziali clienti, ad una velocità inimmaginabile.
Grandi. Piccole. Medie. Rettangolari. Con manici. Bianche. Colorate.
Non esiste un packaging in grado di soddisfare tutte le richieste, in quanto ogni marchio ha una propria identità. The Companies of James ha colto questo dettaglio e propone soluzioni su misura.
La professionalità e la competenza non accettano compromessi e generalizzazioni.
Il futuro della tua casa di moda dipende dalle scelte che compi oggi.
In un mondo che corre veloce, la comunicazione è immediata, la pubblicità è online, il potenziale acquirente è autonomo, quindi, in grado di cercare in autonomia le risposte e le informazioni, i brand che operano nel settore dell’alta moda non possono brancolare nel buio dell’anonimato se vogliono farsi conoscere.